EN | ES | CS | FR | DE | IT | JA | NL | PL | PT

Il fuoco non ha causato il crollo della terza torre l'11/9, scoperte del nuovo studio

l'11 settembre 2001, alle 5:20 PM, l'edificio 7 del World Trade Center di 47 piani è crollato sulle sue fondamenta, cadendo per più di 100 piedi alla velocità di gravità, 2,5 secondi dei sette del crollo totale.

Nonostante la richiesta di conservare le prove, i funzionari di New York City rimossero e distrussero i detriti dell'edificio nelle settimane e nei mesi successivi, impedendo che si svolgesse un'indagine forense adeguata. Sette anni dopo, gli investigatori federali conclusero che il WTC 7 fu il primo grattacielo con struttura in acciaio a essere mai crollato solo a causa di normali incendi d'ufficio.

Oggi, noi di Architects & Engineers for 9/11 Truth siamo lieti di collaborare con l'Università d'Alaska Fairbanks (UAF) nel pubblicare la relazione sullo studio di modellizzazione computerizzata durato quattro anni del crollo del WTC 7 condotto dai ricercatori del dipartimento d'ingegneria civile e ambientale. Il rapporto UAF sul WTC 7 conclude che il crollo di questo edificio l'11 settembre non è stato causato da un incendio ma piuttosto dal fallimento quasi simultaneo di ogni colonna dell'edificio.

Scarica il report (in inglese) | Leggi l'abstract (in inglese)

The Alt Tag

Informazioni sul progetto

Ricercatore capo

Dr. J. Leroy Hulsey
Professore d'ingegneria civile, Università dell'Alaska Fairbanks

Assistenti di ricerca

Dr. Feng Xiao
Professore associato, Università di Scienza e Tecnologia di Nanchino

Dr. Zhili Quan
Ingegnere civile, Dipartimento dei trasporti della Carolina del Sud

Date del progetto

1 maggio 2015-31 dicembre 2019

finanziamento

$316,153 (forniti da Architects & Engineers for 9/11 Truth)

Simulations and Videos

Periodo per il commento pubblico

A seguito della pubblicazione della relazione UAF sul WTC 7 il 3 settembre 2019, ci sarà un periodo di commento pubblico di due mesi che terminerà il primo novembre 2019. Il rapporto finale verrà rilasciato entro la fine dell'anno.

Durante questo periodo, il gruppo di ricerca UAF ed il personale di AE911Truth accolgono tutti i membri del pubblico a presentare commenti costruttivi intesi a promuovere le analisi e la presentazione dei risultati contenuti nel rapporto. Anche revisori esterni a UAF e AE911Truth esamineranno il rapporto durante questo periodo.

Ai commentatori viene chiesto di inviare i loro commenti in un documento PDF o Word allegato a publiccomment@AE911Truth.org.

Open Data

Tutti gli input, i risultati e le simulazioni che sono stati utilizzati o generati durante questo studio saranno resi disponibili qui e su http://ine.uaf.edu/wtc7 (in inglese). Il team di ricerca sta attualmente organizzando e caricando tutti i suoi dati in un formato che può essere facilmente scaricato e utilizzato. Prevediamo di pubblicare i dati tra il 16 settembre e il 30 settembre 2019.

Per chiunque abbia intenzione di scaricare i dati, si prega di notare che ci sono diverse centinaia di gigabyte, pianificate di conseguenza l'archiviazione dei dati.